News

13th marzo
assicurazione casa smart

Assicurazione casa: in Regno Unito arriva la polizza smart

Assicurazione casa: dal terzo trimestre 2018 sbarcherà una polizza personalizzata per la propria abitazione. Ecco come funzionerà

La tecnologia blockchain sempre più importante in ambito assicurativo, sia per le assicurazioni casa che per quelle auto. Una lieta notizia giunge dal Regno Unito. Dal terzo trimestre 2018 verrà lanciata una polizza assicurativa personalizzata per la casa. Sarà basata sull’inventario digitale dei beni presenti all’interno dell’abitazione degli assicurati.

Ma come è nata l’idea? La proposta nasce dalla collaborazione tra una grande compagnia assicurativa e la startup Buzzvault. L’obiettivo è di offrire alla clientela una copertura dai rischi il più possibile completa.

In fase iniziale gli utenti avranno l’opportunità di creare un inventario digitale. In che modo? Tramite un’app. L’operazione dovrà essere certificata da un perito autorizzato da Buzzvault. Fatto l’elenco, la compagnia assicurativa effettuerà una valutazione dei beni posseduti dal cliente. In ogni caso, i dati non verranno archiviati ma potranno essere aggiornati se all’inventario si aggiungano nuovi beni.

In seguito, l’utente può inviare richiesta per ottenere un preventivo su misura. Inoltre, è possibile scegliere di assicurare sia tutti i beni posseduti nell’edificio sia solo una parte. Operando in questo modo sarà possibile velocizzare i tempi per ottenere la polizza perché si avrà già a disposizione l’elenco completo dei beni presenti nell’edificio.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *