News

2nd marzo
prestiti per spese mediche

Prestiti per spese mediche: nel 2017 erogati più di 400 milioni

Nel 2017 il volume erogato per prestiti per spese mediche ha superato i 400 milioni di euro

Prestiti per spese mediche. Molti italiani non vogliono rinunciare o ritardare le spese per la propria salute. Lo dimostra il fatto che nel 2017 sono stati erogati finanziamenti per un valore complessivo di 400 milioni di euro legati a tale finalità. L’analisi è stata effettuata su un campione di richieste che sono giunte sui portali Facile.it e Prestiti.it nel 2017.

Lo studio rivela che il 4% delle richieste presentate attraverso i portali si riferiva a prestiti per spese mediche. Ma quali interventi vengono dopo aver ottenuto un prestito? Gli italiani ricorrono soprattutto ad operazioni legate alla salute dentale e alla vista. Non mancano, però, prestiti utilizzati dai beneficiari per sottoporsi a trattamenti di bellezza e operazioni di chirurgia estetica.

In media, per questi mesi, viene richiesto un importo pari a € 6.898,00, da restituire in 53 rate. L’età media del richiedente è di 46 anni. Altro aspetto interessante è legato al fatto che nel 40,47% dei casi la richiesta viene presentata da una donna. Il 66,48% di coloro che cercano prestiti di questo tipo sono dipendenti privati con contratto a tempo indeterminato. Il 12,84% delle richieste, invece, giunge da pensionati. Lo stipendio medio dichiarato quando si presenta la domanda è di € 1.589,00.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *