News

1st marzo
assicurazione Rca customer satisfaction

Assicurazione Rca: italiani sempre più soddisfatti

Gli italiani si dichiarano piuttosto soddisfatti della propria assicurazione Rca: lo rivela il rapporto annuale dell’istituto tedesco Qualità e Finanza

Gli italiani sembrano abbastanza soddisfatti della propria assicurazione Rca. E’ quanto emerge dal rapporto annuale promosso dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza. L’analisi ha preso in esame più di 5700 polizze sottoscritte con le principali 30 compagnie assicurative operanti in Italia. Il sondaggio è stato effettuato per analizzare la customer satisfaction, prendendo in esame aspetti legati al risparmio e al rapporto instaurato con la compagnia.

Dallo studio è emerso che, dieci anni dopo l’approvazione del decreto Bersani, il costo delle polizze Rca in Italia è in linea con quello europeo. Le maggiori criticità si avvertono, ancora una volta, nel Sud Italia. Stipulare una polizza auto a Roma presenta un costo sostanzialmente simile rispetto a Berlino. Se, però, si confronta il costo dell’assicurazione auto a Napoli in confronto a quella di Monaco di Baviera il gap si allarga.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *