News

3rd aprile
assicurazioni rc auto dove si paga meno

Assicurazioni Rc auto: ecco in quali regioni si paga di meno

Nell’ambito delle assicurazioni Rc auto una delle regioni in cui si paga il minor prezzo è la Lombardia

Assicurazioni Rc auto. L’osservatorio regionale di Segugio.it ha analizzato l’andamento dei premi Rc auto in Lombardia. Il prezzo medio più basso nei primi mesi del 2018 è pari a € 357,00. Il valore è più basso rispetto alla media nazionale, pari a € 418,77.

Tra le regioni in cui il costo dell’assicurazione Rc auto è più basso, la Lombardia occupa la quarta posizione. Il podio è attualmente presidiato da Valle d’Aosta, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia. A livello provinciale, a Milano si paga di più rispetto agli altri capoluoghi lombardi. In tal senso, il primato per il costo Rc auto più basso spetta a Bergamo. A seguire Lecco e Mantova.

Il 28,52% degli assicurati sceglie di integrare alla Polizza Rc auto anche l’assicurazione furto e incendio. Milano è la terza città italiana con più furti d’auto e la prima della Lombardia. In aumento anche le polizza casco.

Sempre in Lombardia è salita all’86,01% la percentuale di assicurati che negli ultimi cinque anni non ha commesso incidenti. Cresce, ovviamente, la percentuale degli utenti appartenenti alla prima classe di merito.

Si cominciano ad intravedere segnali di cambiamento anche sull’impatto ambientale delle autovetture. L’8% del parco auto circolante in Lombardia si riferisce a vetture a basse emissioni.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *