News

16th aprile
oam obblighi di formazione professionale

Presto il bollino Oam per mediatori creditizi ed agenti

Il bollino Oam aiuterà i consumatori a distinguere mediatori creditizi ed agenti corretti rispetto a coloro che, invece, operano in modo illegale

Il bollino Oam per garantire maggiore sicurezza ai consumatori. E’ questa la novità a cui sta lavorando l’Organismo degli Agenti e dei Mediatori Creditizi. Il bollino servirà a distinguere gli operatori corretti da coloro che, al contrario, agiscono in maniera illegale. Verrà distribuito già nelle prossime settimane. Oam fa sapere che ogni operatore riceverà dei codici di accesso per accedere ad un prodotto informatico personalizzato.

Tale prodotto andrà utilizzato sul proprio sito web e permetterà ai consumatori, in base al colore del bollino, di ottenere utili indicazioni sull’operatore. Disponibile anche un QR Code che consentirà ai potenziali clienti di accedere ad una scheda di sintesi dell’operatore. Potranno farlo anche attraverso dispositivi mobile come smartphone e tablet.

Comunque, l’intervento dell’Oam è finalizzato al contrasto dell’abusivismo. Un segnale importante non solo per il mondo dei consumatori ma per l’intera categoria. E’ giusto, infatti, che chi opera in maniera corretta sia riconoscibile come tale. E’ altrettanto lecito il bollino rosso per chi, invece, non ha un comportamento rispettoso della regole. Un danno enorme, sia nei confronti dei consumatori che della concorrenza.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *