News

25th ottobre
cessione del quinto con altri prestiti in corso

Cessione del Quinto con altri Prestiti in corso: cosa c’è da sapere

E’ possibile ottenere una cessione del quinto con altri prestiti in corso? Ecco la risposta

Vuoi ottenere una cessione del quinto con altri prestiti in corso? In linea generale, nulla impedisce di ottenere una cessione se in corso ci sono altri finanziamenti. Anzi, la cessione del quinto consente di ottenere liquidità che può essere utilizzata in qualunque modo. In molti, non a caso, ricorrono alla cessione del quinto per estinguere gli altri finanziamenti.

Doveroso precisare che la cessione del quinto non considera eventuali finanziamenti già in corso. La valutazione della pratica si concentra prevalentemente sulla presenza o meno di trattenute sulla busta paga o sulla pensione.

Nella maggior parte dei casi, la cessione del quinto con ulteriori prestiti in corso viene richiesta, dunque, per operazioni di consolidamento debiti. Infatti, può capitare che un soggetto abbia stipulato diversi finanziamenti e che sia concreto il rischio di indebitamento. Il consolidamento debiti permette di ottenere un’unica rata, più bassa della somma delle rate precedenti, ma con piano di ammortamento più lungo.

La cessione del quinto, grazie ad un piano di ammortamento che può arrivare fino a 120 mesi, è la soluzione perfetta per ovviare a questa esigenza. Chiaramente, tale soluzione è consigliabile nel caso in cui si incontrano serie difficoltà a pagare tutte le rate dei finanziamenti già in corso.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *