Chi Siamo - PrestitoSì Finance S.p.A. Mediazione Creditizia

About Us

Chi Siamo

PrestitoSì Finance S.p.A. è un intermediario del credito, mediatore creditizio, tra i principali players nel mercato italiano per quota di mercato e volume d’affari. La Rete di PrestitoSì Finance si compone di 75 negozi del credito a marchio esclusivo, 5 Filiali Dirette (Milano, Pescara, Palermo, Lecce e Solofra) e 160 Financial Advisors presenti su tutto il territorio nazionale.

Nello svolgimento delle sua attività la PrestitoSì Finance S.p.A. mette in relazione la potenziale clientela con l’istituto mutuante convenzionato per la concessione di finanziamenti. Tale servizio non garantisce l’effettiva erogazione del finanziamento, che è in ogni caso subordinata alla preventiva istruttoria dell’istituto di credito mutuante convenzionato, che resta il diretto contraente e titolare di tutti i rapporti contrattuali.

Il Gruppo è strutturato in modo tale da garantire la sana ed efficace gestione della rete, prestando sempre la dovuta attenzione all’adeguamento normativo vigente. Per tali ragioni, la Società si è dotata di un comparto “Compliance e Internal Audit”, con compiti di monitoraggio e di verifica del modello organizzativo e del funzionamento interno. La presenza degli organi direttivi e dell’organico interno garantiscono il corretto funzionamento della rete, con un occhio sempre vigile all’andamento del mercato e al raggiungimento dei budget di vendita programmati.

PrestitoSì è regolarmente iscritto nell’elenco dei Mediatori Creditizi – O.A.M. n° M54, con sede legale a Roma, in via Circonvallazione Clodia, Direzione Generale a Milano, in via Aniene 2 e sede amministrativa a Solofra (AV), in Via Misericordia 21.

Mission

• Creare un modello organizzativo che migliori la qualità del lavoro dei consulenti finanziari
• Realizzare una solida rete di professionisti del credito
• Formare un network di professionisti che agisca sotto l’egida di una forte base deontologica ed etica professionale
• Contribuire a migliorare la qualità della distribuzione dei prodotti finanziari
• Guidare i clienti verso la migliore soluzione finanziaria alle loro esigenze

Vision

• Diventare uno dei principali mediatori creditizi sul mercato nazionale
• Rappresentare un punto di riferimento per Banche, Finanziarie e per la nostra rete di Agenzie
• Garantire processi di qualità, diversificando e rinnovando la gamma dei prodotti offerti

I Nostri Valori

I nostri valori costituiscono le linee guida fondamentali dell’attività aziendale. Su tali valori condivisi si vanno ad innestare le competenze trasversali che determinano il comportamento delle persone; non solo la qualità del servizio che offriamo al cliente, ma la qualità stessa del nostro vivere il posto di lavoro, dipende in larga parte dalla condivisione e dall’applicazione di quei valori. I dipendenti, collaboratori di PrestitoSI devono condividere l’applicazione dei seguenti valori, elementi fondamentali per appartenere al nostro Gruppo.

• PASSIONE PER IL PROPRIO LAVORO
• DISPONIBILITÀ E CORTESIA
• POSITIVITÀ
• APPARTENENZA
• RISPETTO DELLE PERSONE E DEI RUOLI
• CORRETTEZZA
• MERITOCRAZIA E PARI OPPORTUNITÀ
• COLLABORAZIONE E CONDIVISIONE DEL SAPERE

Premi e Riconoscimenti

F.A.Q.

Che cos’è l' O.A.M?

L’Organismo OAM è un’associazione di tipo privato dotata di personalità giuridica. Rappresenta l’Organismo Agenti e Mediatori Creditizi ed è la struttura che si occupa di redigere ed iscrivere negli elenchi gli agenti in attività finanziaria e i mediatori creditizi.

Chi è l’Agente in Attività Finanziaria?

L’Agente in Attività Finanziaria è colui che si occupa di concludere contratti che riguardano finanziamenti o servizi di pagamento. Riceve il suo mandato da intermediari finanziari, poste, banche, istituti di pagamento o di moneta elettronica.

Chi è il mediatore creditizio?

Il mediatore creditizio è colui che fa attività di mediazione e, eventualmente, anche di consulenza per mettere in contatto da una parte le banche o gli intermediari finanziari, dall’altra i potenziali clienti interessati ad ottenere un finanziamento.
Per diventare agenti o mediatori creditizi è necessario ottenere l’iscrizione presso gli elenchi OAM, frequentare un corso di formazione professionale e sostenere l’esame di idoneità.

Che cos’è la cessione del quinto?

La cessione del quinto è un prestito non finalizzato, con finanziamento a tasso fisso e rate costanti. L’importo dovuto all’ente erogatore viene direttamente addebitato sulla busta paga o sulla pensione del cliente.

Che cos’è il prestito personale?

Il prestito personale è una forma di finanziamento concessa ad un soggetto da un istituto di credito o da una società autorizzata. Il beneficiario del prestito si impegna a restituire entro un determinato arco di tempo la somma ricevuta ad un tasso d’interesse prestabilito.

Che cos’è il mutuo?

Il mutuo è un contratto reale composto da due elementi, o parti:
• Mutuante
• Mutuataria
La parte mutuante è quella che consegna alla parte mutuataria una somma di denaro. Quest’ultima, invece, si assume l’impegno di restituire quanto ricevuto. L’ordinamento italiano riconosce questa forma contrattuale di prestito, menzionata nell’articolo 1813 del Codice Civile.

Che cos’è un finanziamento aziendale?

Il finanziamento aziendale è uno strumento di supporto alle imprese. Si stipula un contratto tra un ente erogatore e l’impresa beneficiaria. L’azienda ottiene una somma di denaro in prestito e si impegna a restituirla entro una data già determinata al momento della sottoscrizione dell’accordo. Anche i tassi d’interesse vengono stabiliti a priori.
chi-siamo-prestitos-finance-s-p-a-mediazione-creditizia
Scroll Up
0 Shares
Share via
Copy link
Powered by Social Snap