H2B Academy: La scuola di Formazione della Holding H2B

H2B Academy

Fin da quando è stata costituita, Prestitosì Finance ha saputo cogliere i cambiamenti che sia la legislazione che il mercato hanno imposto ai professionisti che operano nelle settore della intermediazione creditizia. Per puntare ad una formazione sempre più aggiornata e di qualità è nata la “Scuola di formazione Academy Prestitosi” che è diventata la Business School della Holding H2B. Con l’avvio di questo primo “anno formativo 2019”, la Scuola vuol diventare un punto di riferimento per la formazione e l’aggiornamento di coloro che desiderano operare nel settore delle intermediazione del credito ed essere al posso dei tempi non soltanto da un punto di vista normativo, ma anche economico e soprattutto pratico-operativo.

L’offerta formativa si sostanzia in:

  • Master di primo livello (part-time) strutturato in due giorni di aula per un totale di 12 sessioni della durata complessiva di 12 ore; (tecnica di Base);
  • Master di secondo livello (part-time) strutturato in tre giorni di aula per un totale di 9 sessioni della durata complessiva di 18 ore; (tecnica Avanzata);
  • Master di terzo livello (full-time) strutturato su due mesi di aula per un totale 100 ore che affrontano (nozioni normative, preparazione teorica e pratica, esercitazioni in aula, test valutativi, area motivazionale, incontro con i partner bancari e della Holding). (corso abilitante)

I tre master sono erogati sia per il ramo creditizio (PrestitoSì) che per quello assicurativo (AssicuraSì) e per il settore del noleggio a lungo termine (RentalSì).

Scopri di più

Possono partecipare ai corsi tutti i professionisti, in possesso di diploma di istruzione di secondo grado e/o laureati che svolgono od intendono svolgere l’attività di collaboratori di società di mediazione creditizia.

Le lezioni sono erogate da docenti che vantano una pluriennale esperienza nella formazione del comparto legislativo della mediazione creditizia e da operatori altamente specializzati e qualificati con anni di attività “sul campo”.

Al termine di ogni corso dove è obbligatoria la presenza costante, verrà rilasciato un attestato di partecipazione di primo o secondo di Master, mentre per il terzo è previsto anche possibilità di borsa di studio ed offerta di lavoro.

La domanda di partecipazione, che qui di seguito si allega, deve essere inviata via mail al seguente indirizzo: segreteria corsi academy@prestitosi.it con allegato un documento di riconoscimento valido.

Segreteria Academy

Tel. 0825.583785

www.prestitosifinance.it

academy@prestitosi.it

Master di I° Livello

Master I° Livello

Il Master di I Livello dell’Academy H2B prevede 12 sessioni formative di 1 ora. Le tematiche variano dai soggetti che operano nell’intermediazione creditizia alle tipologie di credito.

I sessione:

“I soggetti operanti nell’intermediazione creditizia: gli intermediari finanziari e gli intermediari del credito”.

II sessione:

“Il sistema istituzionale preposto alla regolazione ed al controllo del sistema finanziario con particolare riferimento alle società di mediazione creditizia”.

Master di II° Livello

Master II° Livello

Il Master di II Livello è strutturato in 9 sessioni della durata di 2 ore ciascuna e affronta, oltre alle precedenti tematiche, argomenti legati al corretto utilizzo del sistema gestionale aziendale.

I sessione:

Obblighi di trasparenza e rapporti con la clientela; obblighi prescritti dalle disposizioni antiriciclaggio; la corretta compilazione della modulistica societaria; la conservazione della documentazione obbligatoria”.

II sessione:

Le forme di finanziamento: la cessione del quinto (approfondimenti sulla preventivazione, caricamento su piattaforma, approvazione e stampa del contratto, atto di erogazione finale)”.

Master di III° Livello

Master III° Livello

Il Master di III Livello è strutturato in 100 ore ed è formato da diverse sessioni: dal sistema normativo di riferimento ai prodotti di finanziamento, dall’area tecnica alla formazione motivazionale.

I sessione:

“I mediatori creditizi, gli agenti in attività finanziaria: attività svolta, requisiti richiesti, sistema di vigilanza e regime sanzionatorio”.

II sessione:

“I soggetti operanti nell’intermediazione creditizia: gli intermediari bancari, gli intermediari finanziari e gli intermediari del credito”.

Vuoi conoscere il programma completo?
Compila il form e scaricalo!

Scarica il Modulo Completo

Vuoi conoscere il programma completo?
Compila il form e scaricalo!

Scarica il Modulo Completo

Vuoi conoscere il programma completo?
Compila il form e scaricalo!

Scarica il Modulo Completo
h2b-academy-la-scuola-di-formazione-della-holding-h2b
Scroll Up
0 Shares
Share via
Copy link
Powered by Social Snap