News

18th maggio
leadership forum summer

Leadership Forum Summer: il 23 maggio a Roma la 10° edizione

Al Leadership Forum Summer si parlerà del futuro delle reti di consulenza creditizia

Ormai tutto pronto per la decima edizione del Leadership Forum Summer che si terrà a Roma il prossimo 23 maggio. Il programma di questa edizione estiva del Leadership è diviso in due percorsi. Il primo percorso comincerà con un intervento di Giovanni Calabrò, Direttore Generale per la Tutela del Consumatore. Tema centrale dell’intervento l’attività svolta dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato per la tutela del consumatore nel settore del credito. A seguire, direttamente da Banca d’Italia, Ida Mercanti farà il punto sulle ultime normative che hanno coinvolto la cessione del quinto.

Il programma prevede, poi, un tavolo tecnico relativo alla lettera del 27 marzo 2018 pubblicata da Banca d’Italia, con focus anche sul futuro sviluppo delle assicurazioni

Antonio Catricalà, Presidente dell’Oam, parlerà di scenari e prospettive della mediazione creditizia. Molto interessante, inoltre, l’appuntamento fissato per le 12:30, con al centro il lancio del nuovo prodotto per l’anticipo del TFS.

Alle 14 esponenti di spicco di INPS e MEF concentreranno i rispettivi interventi sulla cessione del quinto dello stipendio e della pensione. Il percorso A si chiude alle 14:30 con Giancarlo Cupane, amministratore delegato di Caos Marketing. Argomento centrale il futuro delle politiche di remunerazione delle Reti.

Anche PrestitoSì sarà presente al Leadership Forum Summer

Altrettanto interessante il Percorso B. Start alle ore 10:00 con il punto sul mercato della mediazione creditizia, a cinque anni dall’entrata in vigore della Legge 141. Alle ore 11:15 diversi esperti del mercato creditizio, tra cui il Business Development Manager di PrestitoSì Eustacchio Allegretti, cercheranno di rispondere al seguente quesito: quale sarà il Modello Distributivo vincente nel futuro nella Mediazione Creditizia

Alle 14:15 ci sarà la presentazione del Libro di MFC Editore “Conoscere il nuovo mercato dei Mutui per avere successo“.

La vera novità di quest’anno è la sessione Best Places to Work per i Consulenti Creditizi. L’occasione sarà utile per società finanziarie, agenti e mediatori creditizi i quali potranno presentare le loro società e le opportunità di inserimento nelle rispettive Reti.

A conclusione dell’evento, si rinnova per la terza volta l’appuntamento con il People of Excellent Awards in cui verranno premiati i migliori collaboratori ed agenti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *