News

3rd luglio
polizza viaggio

Polizza viaggio: sempre più italiani la richiedono

Cosa è la polizza viaggio

La polizza viaggio è una tipologia di assicurazione che copre da tutti i rischi connessi alle vacanze e dagli eventuali imprevisti che possono verificarsi. Ormai sempre più compagnie assicurative propongono queste polizze, prevedendo per esse un ampio numero di coperture. Del resto, specie quando si sostengono viaggi molto lunghi, è bene essere coperti per godersi le vacanze in tutta tranquillità.

Cosa copre l’assicurazione viaggio

La polizza viaggio può essere singola quando è finalizzata a coprire un solo viaggio. La polizza annuale è, invece, consigliata soprattutto a coloro che viaggiano diverse volte durante l’anno. E’ possibile aggiungere alla polizza principale l’assicurazione annullamento viaggio. Essa è utile nel caso in cui il viaggio dovesse essere annullato.

E non finisce qui. C’è, infatti, l’opportunità di sottoscrivere anche una polizza assistenza e spese mediche. Questa polizza è utile soprattutto quando ci si debba recare all’estero, specie in paesi in cui la tutela dal punto di vista sanitario è abbastanza debole. Con questa assicurazione non si avranno problemi nel caso in cui ci si debba recare in una struttura ospedaliera.

La polizza per il viaggio può essere ulteriormente arricchita con l’assicurazione bagaglio. Essa consente di tutelarsi dai rischi di smarrimento o furto del proprio bagaglio.

Come trovare la migliore polizza viaggio

Per trovare la migliore assicurazione viaggio, vi consigliamo di fare un confronto tra le diverse offerte proposte dalle compagnie assicurative. Come abbiamo visto, ci sono varie integrazioni con cui si può arricchire la propria polizza. Tutto, come sempre, dipende dalle esigenze, ovvero dal numero di giorni previsti per la vacanza ma anche dal Paese in cui ci si reca.

Le ultime news dal mondo delle assicurazioni viaggio

Il sito Facile.it ha analizzato le richieste di polizze vacanza pervenute sul sito nel periodo compreso tra gennaio e maggio 2018. Ebbene, sembra che le richieste siano aumentate del 30,4% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. E’ il segno, dunque, che cresce l’interesse degli italiani verso queste particolari assicurazioni.

Leggi anche prestiti per viaggi e vacanze.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *