News

21st maggio
polizze matrimonio

Polizze matrimonio, un mercato da più di 40 milioni di euro

Cosa sono e come funzionano le polizze matrimonio

Il mercato delle polizze matrimonio è in grande crescita anche in Italia. Ogni anno circa 200.000 coppie decidono di fare il grande passo. E sappiamo bene quanto elevate possano essere le spese per il giorno più importante nella vita di una coppia. In media, la spesa complessiva per abiti, bomboniere, cathering e luna di miele supera € 15.000,00. Potenzialmente, dunque, questo mercato vale più di 40 milioni di euro. E’ quanto emerge da uno studio compiuto da Facile.it.

L’organizzazione di un matrimonio richiede un grande dispendio di energie, affinché tutto proceda per il meglio, senza intoppi. Ma, si sa, l’imprevisto è sempre dietro l’angolo. Quello più grave può consistere addirittura nell’annullamento del matrimonio, per scelta dei coniugi o anche per volontà di uno solo dei due. Ebbene, la polizza per il matrimonio consente di ottenere un rimborso per le spese già anticipate (fotografo, location, ristorante, inviti, noleggio auto etc.). Chiaramente, fa fede tutto ciò che è riportato nel contratto di assicurazione. Ecco perché è sempre bene guardare attentamente alle franchigie che potrebbero ridurre l’importo del rimborso.

Un matrimonio potrebbe, però, essere annullato anche per altri motivi. Infatti, cause terze, non legate alla volontà degli sposi, potrebbero rendere impossibile la celebrazione delle nozze. Pensiamo, ad esempio, ad una calamità naturale che potrebbe impedire ad uno dei due coniugi di raggiungere il luogo della celebrazione. In questo caso, le compagnie assicurative garantiranno una copertura del 100%.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *