News

27th aprile
prezzo rca citta

Prezzo Rca: anche nella stessa città può variare

Il prezzo Rca può subire variazioni anche all’interno della stessa città: scopriamo insieme il perché

Lo sapevate che il prezzo Rca può variare anche all’interno della stessa città? Sì, chi vive in un determinato quartiere piuttosto che in un altro può pagare un prezzo dell’assicurazione dell’auto più alto. L’analisi è stata compiuta prendendo in considerazione diversi capoluoghi italiani.

Ad esempio, in alcune città le differenze tra i vari quartieri sono nulle. Ciò, in particolare, vale per le città di Palermo, Cagliari, Bologna e Venezia. In base al Cap, è Firenze la città in cui si paga di meno il prezzo dell’assicurazione per l’auto. Si rimane al di sotto del 10% anche per Milano e Genova.

Napoli è la città in cui il prezzo dell’assicurazione è più elevato. Addirittura, si riscontrano differenze del 36% a seconda del quartiere in cui si richiede la polizza. Altre tre città in cui la differenza è tutt’altro che trascurabile sono Roma, Torino e Bari.

E’ giusto, però, ricordare che sul costo dell’assicurazione incidono molti altri fattori, sia legati all’auto che al conducente. Elementi come la data di immatricolazione del veicolo, l’alimentazione, l’anno di acquisto, il modello, l’allestimento, i KW, influenzano notevolmente il prezzo finale. Lo stesso dicasi per aspetti come la data di conseguimento della patente, storico assicurativo e classe di provenienza.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *