News

20th aprile
reptrak 2018 unipol migliore reputazione

RepTrak 2018: Unipol azienda con la migliore reputazione nel settore finanziario

Secondo la classifica RepTrak 2018, Unipol è la migliore azienda italiana per reputazione nel ramo finanziario (assicurativo e bancario)

Il Reputation Institute ha da poco diffuso la classifica RepTrak 2018. Si tratta di una classifica che rende merito alle aziende con la migliore reputazione presso l’opinione pubblica.

Nel settore finanziario, l’azienda con la migliore reputazione è Unipol. La prima banca italiana per reputazione è, invece, Intesa San Paolo. Il primato di Unipol è legato alla capacità dell’azienda di operare in modo efficace sul fronte dei prodotti e servizi offerti. Non solo. Anche in tema di performance e innovazione Unipol si conferma in vetta.

Dunque, gli utenti considerano affidabili i prodotti distribuiti da Unipol, eccellente la gestione dei sinistri, professionale ed efficace l’assistenza alla clientela. E non finisce qui. C’è forte apprezzamento anche per la ricerca e lo sviluppo di soluzioni tecnologiche, le prospettive di crescita e la solidità patrimoniale.

Un risultato prestigioso a cui si è giunto grazie al reputation management di Unipol che tiene conto di percezioni e aspettative di sette categorie di stakeholders. Non solo clienti ma anche dipendenti, opinione pubblica, agenti, comunità finanziaria, istituzioni e giornalisti. Tutte le diverse funzioni dell’azienda hanno l’obiettivo di contribuire alla crescita della reputazione dell’azienda.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *