Sonia Rodia: "Conoscere le politiche di credito delle banche è fondamentale per ottenere successo col prodotto CQS" - PrestitoSì Finance S.p.A.

Sonia Rodia: “Conoscere le politiche di credito delle banche è fondamentale per ottenere successo col prodotto CQS”

In: Mediazione Creditizia No comments

La Dott.ssa Sonia Rodia, addetta al back office Cessioni del Quinto PrestitoSì, ci spiega quali sono gli aspetti che fanno la differenza nel suo lavoro

Sonia, ci può descrivere, nello specifico, in cosa consiste la sua professione e come si svolge la sua giornata lavorativa?
Mi occupo della fase di istruttoria della cessione del quinto. Un lavoro che prevede diversi importanti step. Dalla raccolta documentale alla scelta del partner bancario ideale per il prodotto che più si modella all’esigenza del cliente, dallo sviluppo dei preventivi al caricamento della pratica sulla piattaforma degli istituti in convenzione con PrestitoSì. In generale, dunque, mi occupo di tutte le fasi di una pratica di cessione del quinto, sino alla delibera finale.

Cosa le piace del suo lavoro?

Del mio lavoro mi piace l’imprevedibilità delle situazioni con cui devo confrontarmi ogni giorno e la consapevolezza che ogni pratica è, in ogni caso, sempre diversa da quelle precedenti. Considero, inoltre, molto importante il continuo aggiornamento che la professione richiede, così da essere sempre pronta ad interpretare al meglio le esigenze mutevoli del mercato, soprattutto quello finanziario. Inoltre, mi piace pensare che portare a conclusione una cessione è qualcosa di gratificante non soltanto dal punto di vista professionale ma soprattutto da quello umano. Per me significa aver contribuito, in qualche modo, a rendere felice una persona.
Quali consigli si sente di offrire ai consulenti del credito che si occupano del prodotto Cessioni del Quinto anche migliorino la qualità del proprio lavoro?
Il primo consiglio che mi sento di offrire ai consulenti è quello di non guardare alla cessione del quinto solo dal punto di vista meramente tecnico. Per fare bene questo lavoro, a mio parere, è importante non soltanto avere buone nozioni di base ma conoscere anche le politiche di credito degli istituti bancari. Consiglio, inoltre, di non guardare solo l’aspetto economico, seppur importante. Se si vuole crescere dal punto di vista professionale, e di conseguenza anche economico, occorre un lavoro fatto con estrema professionalità, serietà ed abnegazione. Se si lavora con questi ingredienti, i risultati verranno da soli. 

0 Likes

Comments: 0

There are not comments on this post yet. Be the first one!

Leave a comment

sonia-rodia-quot-conoscere-le-politiche-di-credito-delle-banche-fondamentale-per-ottenere-successo-col-prodotto-cqs-quot-prestitos-finance-s-p-a
Scroll Up
0 Shares
Share via
Copy link
Powered by Social Snap